Home|Realizzazioni complete con utilizzo di profilo alluminio sia a disegno cliente che consulenza diretta sul campo

Realizzazioni complete con utilizzo di profilo alluminio sia a disegno cliente che consulenza diretta sul campo

Il magazzino di profilo di alluminio nelle varie misure e suoi accessori è a disposizione della clientela sia per la vendita singola sia per eventuali assemblaggi su disegno cliente. In questa sezione del sito sono riportati alcuni esempi di realizzazioni.

Lo staff è a disposizione anche per consulenza diretta sul campo e montaggi sul posto.

Richiedi informazioni

Allega disegno tecnico

Descrizione

Questi sono alcune delle lavorazioni e che possono essere richieste e realizzate su specifica del cliente.

RULLIERE

Realizziamo Rulliere Folli totalmente personalizzabili e per utilizzo industriale, anche in versione motorizzata. Le misure, gli ingombri e le portate sono disponibili su richiesta.

NASTRI TRASPORTATORI

Migliora la movimentazione dei tuoi prodotti con i nostri nastri trasportatori su misura: li costruiamo in maniera tale che siano robusti e affidabili. La struttura è in alluminio e piano di scorrimento in acciaio, con tappeto anti-olio e anti-taglio che dura nel tempo. Le testate in alluminio si allineano automaticamente al telaio, mentre le scanalature su tutta la lunghezza del telaio permettono il montaggio di qualsiasi accessorio senza perdita di tempo per forature e filettature.

Il nastro trasportatore risparmia agli operatori lo sforzo di spostare i prodotti e ne evita il possibile danneggiamento; è utile anche per veicolare i trucioli e i ritagli di produzione direttamente ai cassonetti. garantisce lo svolgimento cadenzato delle fasi di lavorazione. Il profilo scanalato, infine, garantisce e facilita l’allineamento delle testate.

Nell’eventuale richiesta occorre indicare la velocità desiderata, il peso, le dimensioni e la natura del materiale da trasportare.

PANNELLI DIVISORI

I nostri pannelli divisori, costituiscono una protezione universale scorrevole su guide a ricircolo di sfere che consente di liberare completamente la zona di carico/scarico pezzi. Protegge una zona di 4 metri di lunghezza e non necessita di guida superiore.

PROTEZIONI IN RETE METALLICA

Le protezioni in rete metallica assicurano, alle tue macchine, la massima sicurezza. Sono robuste e versatili, facili da montare anche da parte di una sola persona. La rete metallica rinforzata, unita da pali in profilato di alluminio genera un piacevole impatto estetico e la flessibilità di applicazione è garantita da un sistema regolabile anche per pavimenti non perfetti.

Questo tipo di protezione:

  • è adatta a tutte le macchine che hanno parti in movimento, l’accesso delle persone è controllato attraverso un microinterruttore che rileva l’apertura della porta scorrevole
  • viene largamente utilizzata per limitare l’accesso delle persone alle aree produttive o per delimitare spazi dedicati.
  • è un’ottima soluzione per realizzare una parete divisoria
  • è regolabile in altezza per qualsiasi esigenza!

Per ottenere una quotazione economica precisa, indica la lista di componenti necessari per il tuo lay-out.

BANCO DI LAVORO ATTREZZATO

I nostri banchi da lavoro, sono realizzati in profilo di alluminio anodizzato BOSCH, e possono essere utilizzati per effettuare ogni genere di assemblaggio, montaggio, lavorazione, o semplicemente per imballare i tuoi prodotti.

Sono dotati:

  • di piedini regolabili in altezza e si adattano perfettamente a qualsiasi tipo di pavimentazione;
  • di una struttura superiore in profilo di alluminio anodizzato, è utile per sostenere comodi e pratici accessori ed attrezzi di lavoro.

Il banco, in definitiva, consente di massimizzare l’efficienza del lavoratore, mettendogli a disposizione tutto quello che gli occorre per gestire al meglio la sua produzione, nel massimo confort e senza doversi muovere dalla sua postazione… parola d’ordine: eliminare gli sprechi e ottimizzare i tempi!

La linea pulita ed elegante valorizza l’ambiente di lavoro e trasmette l’immagine di un’azienda precisa ed organizzata: un valore aggiunto per la tua attività!

PROTEZIONI PER MACCHINE UTENSILI

PROTEZIONE PER TORNIO

Prodotto specifico per autocentranti di medie dimensioni, dotato di schermo monolitico in materiale composito “cieco”, posizionabile sino a ridosso della testa della macchina. Protegge l’operatore dal diretto contatto con la parte superiore del mandrino autocentrante e dalla proiezione di liquido lubrorefrigerante.

La sua particolare conformazione consente un posizionamento dello schermo completamente a ridosso della testa del Tornio, così da evitare interferenze con la zona di lavoro. Ancorabile frontalmente e lateralmente al basamento e completo di microinterruttore di sicurezza.

PROTEZIONE PER TRONCATRICE

Dispositivo di comando e ripari mobili, per macchine sprovviste dei sistemi di sicurezza tipici delle Troncatrici a disco.

Gli articoli: PCT 01/250PCT 01/300, sono realizzati in alluminio pressofuso, costituiscono unicamente la parte mobile del riparo completo, cioè quella solitamente mancante. Al fine di garantire una completa copertura del disco di taglio, si precisa che la parte fissa del riparo è comunque necessario che sia presente. Qualora questa fosse mancante, occorre comunque provvedere in altro modo.

protezione per troncatrice acaselli

Il riparo mobile ruota automaticamente durante la discesa del disco, grazie al braccio di reazione fissato tra il riparo stesso, (punto  4) e la struttura fissa della macchina.

Per una sicura verifica di compatibilità con la propria macchina, si consiglia di visionare tutte le quote indicate, in modo particolare le dimensioni del collare di rotazione: (punto 3). PCT 01/250 =  Riparo con Ø massimo del disco di 250 mm.  PCT 01/300 =  Riparo con Ø massimo del disco di 300 mm. PLA 01/400 = Leva universale di comando per Troncatrici, dotata di impugnatura ergonomica, con anello di guardia e pulsante con contatto unipolare in scambio: (3 Pin)  COM – NO – NC.

PROTEZIONE PER FRESATRICE

É il classico riparo universale a bracci articolati, le varie articolazioni frizionate lo rendono  molto versatile e di immediato posizionamento. Disponibile in diverse dimensioni.

Protegge l’operatore dal diretto contatto con gli organi in rotazione del mandrino verticale e dalla proiezione di trucioli e liquido lubrorefrigerante.

Ancorabile sul fianco superiore del basamento, è dotato di schermo semicircolare a doppio sistema di apertura:
1= Schermo apribile orizzontalmente sul suo asse di rotazione (punto 3)
2= Brandeggio totale del riparo fuori dal campo di lavoro (punto 4)

Completo di doppio microinterruttore di sicurezza. Nelle eventuali richieste, occorre specificare il lato di montaggio aggiungendo il suffisso: /DX = Destra  –  /SX = Sinistra.

PROTEZIONE PER TRAPANO

É un articolo di contenute dimensioni, l’unico a disporre di doppia regolazione dello schermo. Adatto per l’utilizzo su Trapani da banco, a colonna e macchine similari.

Protegge l’operatore dal diretto contatto frontale con gli organi in rotazione del mandrino e dalla proiezione di trucioli e liquido lubrorefrigerante. Ancorabile sul fianco sinistro della macchina.   Lo schermo semi-ottagonale è regolabile verticalmente grazie a due diversi sistemi: il gruppo schermo-asta è regolabile attraverso il microinterruttore autoportante (punto 4), mentre lo schermo è direttamente regolabile attraverso l’asta stessa (punto 5).

Il morsetto di supporto dello schermo può essere posizionato all’interno (punto 7), oppure all’esterno (punto 8), consentendo un ampio range di regolazione orizzontale. Completo di microinterruttore di sicurezza.

LAMPADE DI SICUREZZA

Le nostre lampade, dotate di un potente proiettore a Led a luce bianca con durata stimata di 40.000 ore, sono progettate specificatamente per essere utilizzate su macchine utensili, secondo le applicazioni previste dalla direttiva EN 1837. La lampada orientabile è proposta in tre grandezze e due differenti tensioni di alimentazione.

Il grado di protezione IP65 in tutti i suoi componenti e la resistenza agli oli lubrorefrigeranti, la rendono adatta per un impiego in ambienti industriali ed in modo particolare su macchine utensili, ove i vari sistemi di regolazione consentono un immediato orientamento del suo fascio luminoso che, nella versione standard, è proiettato con angolazione di 60°.

PLS 02/… = Versione con tensione di alimentazione, 24V-AC/DC – 6W.
PLS 03/… = Versione con trasformatore incorporato, tensione di alimentaz. 110÷230V-AC – 6W.

Nota: La versione PLS 02/…, richiede preferibilmente l’utilizzo di un trasformatore elettromagnetico (non elettronico).

Ricambi
PLS 02/L60 =  Gruppo led completo, con angolo del fascio luminoso a 60°- 6W.
PLS 02/FST =  Filtro standard neutro, Ø 110 mm.  – Nota: Su richiesta, sono disponibili proiettori con angolo luminoso a 25°e  40°e filtri colorati.